Terremoto. Hotel travolto da valanga, 30 dispersi

Più informazioni su

    Terremoto. Hotel travolto da valanga, 30 dispersi –

    Terremoto, l’hotel Rigopiano di Farindola, ai piedi del Gran Sasso, travolto ieri da una valanga in conseguenza del terremoto che ha colpito l’Italia centrale, è stato spostato di 10 metri. All’interno una trentina di persone. Due persone si sono salvate perché erano uscite all’esterno, recuperati 3 corpi, 30 i dispersi, tra ospiti del resort e personale.

    hotel rigopiano

    “Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri”. Lo scrive in un post sul suo profilo Facebook il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, sulla situazione all’hotel Rigopiano travolto ieri da una valanga.

    I primi soccorritori hanno raggiunto solo alle 4 del mattino (sugli sci) l’hotel Rigopiano. Il resto della colonna dei soccorsi è bloccata a 2 km dal resort, a causa della neve alta e dei numerosi alberi crollati sul tragitto.

    L’albergo sarebbe in parte crollato e in parte sommerso dalla neve: i soccorritori non sono ancora riusciti a entrare nella struttura, dalla quale non provengono voci ma al cui interno si vedono delle luci. Due persone che al momento dell’incidente si trovavano all’esterno sono state intanto messe in salvo. Si attende l’arrivo di un «bruco», un piccolo gatto delle nevi che potrebbe riuscire a farsi strada e che può trasportare fino a otto persone.

    Più informazioni su