RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Traffico Roma: stop Fascia Verde per veicoli Euro 2 e Euro 3 diesel

Più informazioni su

Traffico Roma – In vigore oggi divieti circolazione nella Fascia Verde per i vecchi veicoli Euro 2 e per gli Euro 3 diesel. Riscontrati ancora livelli critici di inquinamento.

Traffico oggi blocco auto Roma

In vigore nella giornata di oggi, 10 dicembre, il divieto di circolazione privata all’interno della Fascia Verde per i veicoli più inquinanti tra le ore 7.30 e le ore 20.30. La misura è stata adottata sulla base dei criteri indicati nel Piano di intervento operativo, come stabilito dalla delibera n.76 del 28 ottobre 2016.

Traffico Roma: inquinamento elevato

I rilevamenti hanno, infatti, evidenziato livelli di inquinamento elevati e una situazione di criticità di cui si prevede la persistenza nei prossimi giorni.

Traffico Roma

Traffico Roma

Il provvedimento si applica alle seguenti tipologie veicolari:

– ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi.

– autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ED ‘EURO2’

– autoveicoli alimentati a gasolio  ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ED ‘EURO2’

Data la persistenza delle condizioni di criticità constatate di inquinamento atmosferico, il Piano di intervento operativo ha inoltre previsto la limitazione della circolazione privata, all’interno della Fascia Verde, tra le ore 7.30 e le ore 10.30, e tra le 16.30 e le 20.30, anche per:

– autoveicoli alimentati a gasolio ‘EURO 3’

Le specifiche deroghe saranno riportate nell’atto che sarà pubblicato sul sito istituzionale di Roma Capitale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.