RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Triplo Dzeko. La Roma asfalta il Viktoria e archivia la pratica Europa League

Più informazioni su

Roma-Viktoria Plzen Edin Dzeko

Roma-Viktoria Plzen Edin Dzeko

La Roma supera 4-1 il Vitkoria Plzen e vince con un turno di anticipo il Girone E dell’Europa League. Un risultato importante che permette agli uomini di Spalletti di poter archiviare il discorso europeo fino a Febbraio e andare in Romania contro l’Astra, nell’ultima giornata del girone, per una semplice gita.

Dzeko scatenato, 5 gol su 4 partite in Europa League. Roma prima e qualificata

Serata di grazia per Edin Dzeko che ha fatto valere il suo elevato tasso tecnico, fornendo una prestazione di altissimo livello da uomo squadra e sfoderando, nell’occasione del gol dell’1-0, una giocata fenomenale. All’undicesimo l’ex attaccante del Manchester City che in percussione, dal limitedell’area di rigore, arriva fino al fondo e, quando sembra ormai chiuso, controsterza verso l’interno vedendo lo spazio giusto per un sinistro raffinato sull’incrocio opposto. Un gol spaventoso per potenza e precisione. La Roma, come troppe volte le capita, si addormenta e subisce puntualmente il gol del pareggio da Zeman al 18′: palla rubata a centrocampo, la Roma a sinistra ha una voragine e il Viktoria se n’accorge: Kovarik e’ servito e ha tutto il tempo per il cross dell’accorrente Zeman che i centrali
giallorossi lasciano colpire di testa indisturbato per il pari. La squadra di Spalletti si scuote e ha un paio di occasioni con Salah ed Emerson Palmieri che però si infrangono sul muro ceco. Nella ripresa il copione non cambia e dopo una sfortunata quanto bella punizione di Paredes che si infrange sulla traversa, arriva il 2-1 di Dzeko: Rudiger dalla trequarti destra crossa preciso sulla testa di Dzeko, che dal lato opposto del campo ha tutto il tempo di mirare e firmare il 2-1. La Roma di li in poi dilaga trovando prima il 3-1 con il neo entrato Perotti grazie ad una fantastica rabona (l’argentino però ha subito detto che la sua intenzione era quella di crossare) e poi calando il poker ancora con Edin Dzeko imbeccato ancora una volta dall’ex giocatore del Genoa.

Per rivivere le emozioni di Roma-Viktoria Plzen basta cliccare qui

Per tabellino e tutte le informazioni del match clicca qui.

Massimiliano Guerra

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.