Villa Doria Pamphili, ritrovati 50 proiettili

Più informazioni su

    Villa Doria Pamphili, ritrovati 50 proiettili durante lo sgombero di stamattina

    Questa mattina, nel parco pubblico di Villa Pamphili, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato un intervento di sgombero coordinato con personale dei Carabinieri Forestali disposto dalla Procura della Repubblica di Roma, volto al sequestro preventivo di alcuni manufatti per invasione di terreni,  edifici pubblici e siti protetti.

    Durante le perquisizioni, durate tutta la mattinata con personale del Comando Generale/PSO, GPIT e Gruppo Monteverde, è stata rinvenuta una scatola contenente 50 proiettili calibro 38 all’interno della “Casetta dei Monti”.

    L’attività, a cui hanno collaborato l’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale, il Servizio Giardini e Ama, ha permesso di rimuovere un quantitativo ingente di masserizie, utensili, materassi e rifiuti di ogni genere. Le zone bonificate sono state messe in sicurezza e sono stati apposti sigilli per impedire nuovi accessi. Alcuni beni sono stati transennati con filo di ferro e le porte saldate e chiuse con lucchetti e catene.

    Sono in corso indagini per verificare la provenienza dei proiettili. Al  momento dell’intervento non era presente nessuno degli occupanti.

    Più informazioni su