Giornale Radio Ultime Notizie del 03-11-2016 15:00

Più informazioni su

http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5227

L’Alta corte di Londra ha accolto il ricorso di un gruppo di attivisti pro Ue che chiedono un voto del Parlamento di Westminster per avviare l’iter della Brexit. Il giudice ha dato così torto al governo di Theresa May che rivendica il pieno diritto d’invocare l’articolo 50 del Trattato di Lisbona. Governo pronto al ricorso alla Corte Suprema.

Nuovi scontri a Bologna nell’ambito della protesta che il Collettivo autonomo universitario porta avanti da giorni contro il ‘caro mensa’. Dopo le 13 il corteo partito da via Zamboni ha tentato di avvicinarsi alla mensa di piazza Puntoni presidiata anche oggi da forze dell’ordine in assetto antisommossa. C’è stata una carica per respingere i manifestanti che hanno lanciato pentole, coperchi e uova contro polizia e carabinieri. Un poliziotto è caduto a terra. Sarebbe stato fermato un manifestante per essere identificato.

La Bank of England ha lasciato invariato il tasso di riferimento al minimo storico dello 0,25%.
Confermato a 435 miliardi di sterline il piano di acquisto di titoli. La decisione era attesa dal mercato.
La sterlina ha preso il volo superando la soglia 1,24 dollari (1,2478). La divisa britannica si rafforza sulla moneta unica europea a 0,8869 pence per euro.

“Ho sempre sognato di fare un disco di Natale. Ci penso dal ’95, ma non sono mai riuscita a farlo. Nel corso degli anni mi era venuto in mente di fare anche un disco swing: ora questi due desideri si sono avverati in un unico album”. Esce domani, 4 novembre, in tutto il mondo Laura Xmas, il primo disco natalizio di Laura Pausini, per la Warner Music.
Per questo nuovo progetto, Laura ha voluto al suo fianco uno dei più grandi produttori mondiali, Patrick Williams, che ha registrato l’album nei Capitol Studios di Los Angeles. Nel disco, che esce a poche settimane dall’undicesima nomination ai Latin Grammy, 12 classici della tradizione da Let it snow! Let it snow! Let it snow! all’intramontabile Jingle bells, passando per Have yourself a merry little Christmas e Santa Claus is coming to town, primo singolo in radio. Per la versione italiana è incluso anche Astro del ciel. “Le canzoni che ho scelto sono le mie 12 canzoni di Natale preferite, la colonna sonora dei Natali con la mia famiglia”.

E’ Damato l’arbitro designato per Napoli-Lazio, anticipo della 12/a giornata di Serie A in programma sabato 5 novembre alle 20,45. Chievo-Juventus è stata invece affidata a Valeri, Roma-Bologna (domenica 6 alle 20,45) a Giacomelli. Mazzoleni arbitrerà Palermo-Milan mentre Inter-Crotone (domenica 6 alle 18) sarà diretta da Guida. Le altre designazioni: Fiorentina-Sampdoria (ore 18): Rizzoli; Genoa-Udinese: Manganiello; Pescara-Empoli (ore 12,30): Orsato; Sassuolo-Atalanta: Maresca; Torino-Cagliari (sabato 5 alle 18): Mariani.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su