RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giornale Radio Ultime Notizie del 15-11-2016 12:00

Più informazioni su

Rimbalzo della crescita economica italiana nel terzo trimestre 2016. Il Pil, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,3% rispetto al trimestre precedente e dello 0,9% nei confronti del terzo trimestre del 2015. Lo rende noto l’Istat in base alle stime preliminari. Nel secondo trimestre dell’anno la crescita era stata pari a zero. Migliora il dato sul Pil acquisito per quest’anno.

Il presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker si dice “preoccupato” da Donald Trump. Ma “non credo – afferma – che metterà fine alle relazioni transatlantiche, necessarie per la stabilità del mondo”. Juncker ha parlato alla radio belga Bel Rtl. “Non riesco a immaginare – aggiunge – che metterà in pratica ciò che ha detto in campagna elettorale, campagna che peraltro ho trovato disgustosa”.
Intanto il presidente eletto degli Stati Uniti si è sentito con Putin. Una telefonata, quella del leader del Cremlino, dai toni molto cordiali, per congratularsi con il trionfo inatteso del tycoon.

Un’azione coordinata e massiccia di controllo è in corso, da poco dopo le 8, nel cosiddetto ‘boschetto dello spaccio’ di Rogoredo, a Milano, un’area incolta nei pressi della Tangenziale e dello scalo ferroviario omonimo.
Oltre cento uomini, tra forze dell’ordine e personale del Comune, stanno intervenendo per bonificare l’area, al centro, da tempo, di un giro di spaccio e nota per la permanenza di senza fissa dimora. Impegnato anche un elicottero dei carabinieri.

Barack Obama è arrivato ad Atene, prima tappa del suo ultimo tour europeo da presidente degli Stati Uniti che lo porterà anche a Berlino.

A causa di uno sciopero del trasporto pubblico proclamato dai sindacati Orsa Tpl, Faisa Confail, Usb, Sul Ct, Utl risultano chiuse a Roma le metropolitane A, B e C, le ferrovie Roma-Lido e Termini-Centocelle. La ferrovia Roma-Viterbo è aperta con possibili cancellazioni di corse. Rischio disguidi anche sui bus e tram. La mobilitazione è prevista per 24 ore. Sono previste due fasce di garanzia: fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.