Giornale Radio Ultime Notizie del 15-11-2016 13:00

Più informazioni su

http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5374

Sono sei i cadaveri recuperati fino ad ora dalla Aquarius, la nave della Ong italo-tedesca Sos Mediterranee, nelle operazioni di ricerca e soccorso di un gommone naufragato a circa 30 miglia dalle coste libiche. Altri 114 migranti, tutti provenienti dall’Africa occidentale, sono stati tratti in salvo.

Si temono decine di dispersi nel naufragio di un gommone carico di migranti avvenuto ieri sera a circa 30 miglia dalle coste libiche. La Guardia Costiera italiana, che ha inviato sul luogo del naufragio numerose unità, sta coordinando i soccorsi. Una petroliera è riuscita a trarre in salvo 15 migranti. Secondo quanto si è appreso, una petroliera che si trovava in zona han avvistato i migranti e ha dato l’allarme. Il mare era molto agitato: avvicinatisi al gommone, gli uomini della petroliera hanno trovato in acqua i 15 migranti, che sono stati rapidamente presi a bordo e successivamente trasferiti su nave Diciotti, della stessa Guardia Costiera, che arriverà questa sera a Catania.

Un’azione coordinata e massiccia di controllo è in corso, da poco dopo le 8, nel cosiddetto ‘boschetto dello spaccio’ di Rogoredo, a Milano, un’area incolta nei pressi della Tangenziale e dello scalo ferroviario omonimo.
Oltre cento uomini, tra forze dell’ordine e personale del Comune, stanno intervenendo per bonificare l’area, al centro, da tempo, di un giro di spaccio e nota per la permanenza di senza fissa dimora. Impegnato anche un elicottero dei carabinieri.

Barack Obama è arrivato ad Atene, prima tappa del suo ultimo tour europeo da presidente degli Stati Uniti che lo porterà anche a Berlino.

‘Obiettivo Mosul’, il video-documentario dell’offensiva
Il racconto dell’inviato ANSA dell’attacco curdo iracheno contro la ‘capitale’ del sedicente Stato islamico di Abu Bakr al Baghdadi è online.

La Procura di Roma aprirà nelle prossime ore un fascicolo di indagine relativo al danneggiamento dell’Elefante dell’obelisco della Minerva del Bernini avvenuto la notte tra domenica e lunedì in piazza della Minerva. Il procuratore aggiunto Roberto Cucchiari è in attesa della relazione dei vigili urbani che hanno posto sotto sequestro il pezzo della zanna divelto e che sono in attesa di acquisire i filmati delle telecamere presenti nella zona. Danneggiamento di opera d’arte il reato per il quale si procederà.

A causa di uno sciopero in Atac proclamato dai sindacati Orsa Tpl, Faisa Confail, Usb, Sul Ct, Utl risultano chiuse le metropolitane A, B e C, le ferrovie Roma-Lido e Termini-Centocelle. La ferrovie Roma-Viterbo è aperta con possibili cancellazioni di corse. Rischio disguidi anche sui bus e tram. La mobilitazione è prevista per 24 ore.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su