RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giornale Radio Ultime Notizie del 17-11-2016 12:00

Più informazioni su

“O si cambia o se vogliono galleggiare ne trovano altri, si resta con i soliti”. Lo dice il premier Matteo Renzi a Rtl 102.5. “Ma se qualcuno vuole fare strani pasticci il giorno dopo li fa senza di me. Se i cittadini dicono di No e vogliono un sistema che è quello decrepito che non funziona, io non posso essere quello che si mette d’accordo con gli altri partiti per fare un governo di scopo o un governicchio. Il governo tecnico l’abbiamo avuto più volte e sonno salite le tasse”.
“Io – ha ribadito – non sono disposto a stare ai giochini della vecchia politica. Io non ce la faccio a restare abbarbicato a una poltrona con il gusto di mantenere la poltrona. Io sto qui se posso cambiare le cose”.

E’ di sette miliardi la stima italiana dei danni per il terremoto di agosto in centro Italia. Nella cifra sono compresi anche i costi per la prima parte della gestione dell’emergenza. Si apprende da fonti italiane. La cifra figura sul documento presentato a Bruxelles per attivare il Fondo Ue di solidarietà. A questa somma si dovrà però aggiungere la stima dei danni e i costi per la prima emergenza per il terremoto di ottobre, stima in via di definizione. Bruxelles calcolerà l’ammontare da mobilitare sulla base del totale.

E intanto una forte scossa è stata avvertita nell’area terremotata delle Marche pochi minuti prima delle 13. Il sisma è stato percepito distintamente ad Ascoli Piceno e in provincia di Macerata. Ancora non precisati magnitudo ed epicentro.

Salgono a quasi 600mila le imprese italiane condotte da giovani ‘under 35′, con un saldo positivo record di 50mila rispetto all’inizio dell’anno, tra nuove iscrizioni e chiusure. L’Italia si colloca ai vertici dell’Unione Europea in termini di numero di giovani imprenditori nel settore primario. E’ quanto è emerso dal primo studio ‘Bamboccioni a chi? i giovani italiani che fanno l’impresa’ elaborato dai giovani della Coldiretti.

Bob Dylan non andrà a Stoccolma a ritirare il Premio Nobel per la Letteratura 2016. Lo annuncia l’Accademia di Svezia.
In una lettera, resa nota dall’Academy, il musicista spiega che ”impegni presi precedentemente rendono impossibile il viaggio a Stoccolma a dicembre e quindi non potrà essere presente”. Nel testo Dylan sottolinea di ”essere molto onorato e che gli sarebbe piaciuto poter ricevere il Nobel di persona”.

Il ministero delle Finanze della più popolosa e ricca regione tedesca in termini assoluti, la Nordreno-Vestfalia, sta acquistando da anni cd con dati bancari trafugati per spingere i contribuenti all’autodenuncia e alla lealtà fiscale con risultati di successo: dal 2010 ha speso 18 milioni di euro incassando 7 miliardi.

Doppia eliminazione per il quarto appuntamento live di X Factor 2016, in onda giovedì 17 novembre alle 21.15 su Sky Uno HD. Il programma continua a volare negli ascolti con 1 milione 280 mila spettatori medi per il terzo live, in crescita del 41% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno. La scorsa settimana ha visto l’uscita dalla gara di Silva Fortes della squadra degli Over di Manuel Agnelli, eliminazione che ha diviso il tavolo dei giudici e gli animi dei telespettatori.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.