Giornale Radio Ultime Notizie del 18-11-2016 11:00

Più informazioni su

http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5415

Un boato sentito bene anche in lontananza, che ha portato molti residenti ad accorrere per raggiungere il luogo dell’esplosione. Così raccontano alcuni abitanti di via Villamagna, nel comune di Bagno a Ripoli, dove ieri sera è crollata una villetta unifamiliare: in salvo, anche se feriti, un uomo e le due figlie. La madre è stata trovata morta dopo ore di scavo tra le macerie. L’esplosione è avvenuta intorno alle 20.30. La villetta è in una zona collinare, non distante da altre abitazioni.

Le critiche mosse da qualcuno di volere ‘svendere’ la dottrina cattolica “non mi tolgono il sonno”. Lo dice il Papa in una intervista ad Avvenire. “Quanto alle opinioni – aggiunge – bisogna sempre distinguere lo spirito col quale vengono dette. Quando non c’è un cattivo spirito, aiutano anche a camminare. Altre volte si vede subito che le critiche prendono qua e là per giustificare una posizione già assunta, non sono oneste, sono fatte con spirito cattivo per fomentare divisione”.

Avvio positivo per Piazza Affari: il primo indice Ftse Mib segna una crescita dello 0,10%, l’Ftse All-Share un aumento dello 0,08%.

L’ ex dittatore delle Filippine Ferdinand Marcos sarà sepolto oggi nel cimitero degli eroi di Manila nel corso di una cerimonia che avrebbe dovuto avvenire lontano dai clamori mediatici a fronte di una crescente opposizione ad una decisione in questo senso della Corte Suprema.

Ibernata post-mortem su sua richiesta: battaglia legale senza precedenti in Gran Bretagna dove una 14enne, malata terminale di cancro, ha ottenuto dai giudici che il suo corpo fosse conservato e non sepolto nella speranza di essere un giorno “risvegliata” e guarita con nuove cure. Lo riporta la Bbc: il verdetto, emesso poco prima del decesso della ragazza a ottobre, è stato reso pubblico ora dopo che il corpo, portato negli Usa, è stato congelato tramite “criogenesi”.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su