Giornale Radio Ultime Notizie del 18-11-2016 13:00

Più informazioni su

http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5417

E’ stata ammessa la richiesta di rito abbreviato per Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa scomparsa dalla sua abitazione di Gello di San Giuliano Terme (Pisa) la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 e mai più ritrovata. La richiesta è stata presentata dai difensori di Logli, Roberto Cavani e Saverio Sergimpietri. Il Gup di Pisa, nel corso dell’udienza preliminare, ha già fissato le date delle prossime udienze che si svolgeranno il 2 dicembre per la discussione ed il 21 per le repliche e la sentenza.

E’ stato battuto per 4,8 milioni di dollari (poco più di 4,5 milioni di euro) l’abito da sera indossato da Marilyn Monroe nel 1962 per la festa del 45/o compleanno di John F. Kennedy al Madison Square Garden di New York, quando la star – che morì di overdose solo tre mesi dopo la sua performance – si esibì nella celebre canzone ‘Happy Birthday Mr. President’.

Aggredita e rapinata in casa ieri sera a Canosa di Puglia, nel nord Barese, una donna di 75 anni, Maria Melziade, è morta la notte scorsa in ospedale. Da chiarire le cause del decesso, se siano stati i colpi ricevuti al volto e al capo o il forte spavento oppure entrambe le cose. La donna, gioielliera in pensione, secondo una prima ricostruzione della polizia era rientrata da poco e attendeva che rincasasse il marito, che forse stava parcheggiando l’auto.
Così, quando hanno suonato alla porta di casa, la donna ha aperto e a quel punto sarebbe stata aggredita da qualcuno che l’ha colpita ed ha portato via dall’abitazione monili e preziosi. La donna è poi deceduta nella notte in ospedale.

Correva l’anno 1985: una ventenne romana bionda e scatenata saliva al teatro Delle Vittorie sul palcoscenico dello show del sabato sera condotto da Pippo Baudo: Fantastico 6, prendendo il posto della superstar di quegli anni, l’americana Heather Parisi. E’ l’inizio della leggenda che le vuole rivali: Parisi o Cuccarini, tipo Battisti e Baglioni, per le ragazze di quegli anni s’intende. 31 anni dopo Rai1 le riunisce per due serate tv evento, il 2 e 3 dicembre: Nemica Amatissima, evocativo dal titolo. Al teatro 5 di Cinecittà, mentre con Lucio Presta visita lo studio, Cuccarini in un’intervista all’ANSA ricorda: “Ero eccitata, l’anno prima guardavo Heather in televisione e impazzivo per lei, così carismatica, dotatissima, essere scelta per Fantastico era un sogno”. E ora che senso ha dopo tutti questi anni ritrovarsi con Heather Parisi? “Innanzitutto la voglia di divertimento e di intrattenere il pubblico”. Quando vi siete viste dopo tutto questo tempo cosa vi siete dette? “Divertiamoci”.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su