RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giornale Radio Ultime Notizie del 21-11-2016 11:00

Più informazioni su

“La speranza si è espressa con forza ovunque in Francia”: Francois Fillon, 62 anni, sbanca a sorpresa il primo turno delle primarie aperte del centro e della destra, staccando di oltre dieci punti il secondo classificato, l’ormai ex campione dei sondaggi Alain Juppé e doppiando Nicolas Sarkozy, l’ex presidente di cui per cinque anni fu il fedele primo ministro. Per lui, che sognava di prendersi la rivincita su Francois Hollande dopo la sconfitta nelle presidenziali del 2012 sembra davvero finita.

“Rispetto le valutazioni dei banchieri internazionali. Io la vedo così: il referendum è atteso da 35 anni perché tutti dicono che la carenza di riforme infrastrutturali è stato il primo elemento di deficit di competitività del Paese”. Così risponde il premier Matteo Renzi a Radio 24, a chi gli chiede di commentare l’intervista al Corriere della Sera di Giovanni Zanni, di Credit Suisse, secondo il quale è un errore alzare i toni sul referendum.

Donald Trump “ha confermato la sua intenzione di normalizzare le relazioni fra Stati Uniti e Russia. Da parte mia ho fatto lo stesso”. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, a margine dei lavori dell’Apec, secondo l’agenzia Bloomberg. Putin fa anche un bilancio dei suoi rapporti con il presidente Barack Obama. “E’ stato difficile lavorare insieme. Ma ci siamo sempre rispettati e abbiamo rispettate le posizioni uno dell’altro”.

Disinnesco bombe d’aereo II guerra mondiale in Alto Adige
A Bressanone, temporaneamente interrotto traffico A22 e ferrovia.

Una nave cargo lunga 200 metri ha urtato una chiatta carica di massi al largo di Dover, nella Manica, mentre infuria la tempesta Angus, con pioggia e forti venti che stanno causando danni e disagi nel sud dell’Inghilterra e nel nord della Francia.
Finora, scrive la Bbc online, sono stati evacuati in elicottero 11 dei 23 membri dell’equipaggio del cargo Saga Sky.
Secondo la guardia costiera, si tratta di “un incidente grave”.

“Straordinaria partecipazione di pubblico con oltre 160.000 persone, circa il 10% in più rispetto all’anno scorso”. Il Comune di Milano rende noti i dati che certificano il successo del BookCity 2016: oltre 1.000 eventi, più di 1.700 ospiti, 260 sedi (in tutti i quartieri di Milano e della Città Metropolitana), più di 200 case editrici coinvolte, oltre 250 scuole, 1.300 classi, 165 progetti didattici proposti alle scuole, 99 incontri alle Università.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su