RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Giornale Radio Ultime Notizie del 24-11-2016 11:00

Più informazioni su

E’ morto ieri sera a Roma alle 20.50 all’ospedale Sandro Pertini, lo scrittore, attore, regista, Vittorio Sermonti. Sermonti, che era nato il 26 settembre del 1929 a Roma, aveva 87 anni. Sua una rilettura di Dante che aveva avuto grande fortuna.

Piazza Affari apre in rialzo la seduta con l’indice Ftse Mib in progresso dello 0,4% a 16.593 punti.

Cinque arresti per l’omicidio di Patrizio Piatti, l’orafo sessantacinquenne assassinato il 9 giugno 2015, nella sua villa di Monteu Roero, nel cuneese, con un colpo di pistola alla testa durante quello che a caldo venne definito un tentativo di rapina. Le indagini dei Carabinieri del Ros e del comando provinciale di Cuneo, coordinati dalla procura di Asti, hanno accertato che l’omicidio “è maturato nell’ambiente della ricettazione di oggetti preziosi di cui anche la vittima – affermano gli investigatori – faceva parte”.

Intenso peggioramento delle condizioni meteo su Nord-Ovest d’Italia, allerta soprattutto in Liguria e Piemonte, ma il maltempo dovrebbe estendersi anche alla Valle d’Aosta e fino alla Toscana. Liguria e Piemonte hanno emanato per oggi l’allerta rossa, la più alta, mentre scatterà il livello giallo in Valle d’Aosta e in Toscana.
Previsti temporali forti, organizzati e persistenti sul centro e sul ponente della Liguria e probabili temporali forti sul levante, da Portofino alla Spezia. I venti dai quadranti orientali saranno forti sulla costa di ponente e su Genova (fino a 60 km/h), di burrasca sui rilievi da ponente a levante (a 500 metri attesi fino a 70 km/h), con raffiche forti nelle valli dell’entroterra (50- 60 km/h). Sono inoltre possibili mareggiate sulle coste esposte allo scirocco.

Maratona notturna per la commissione Bilancio della Camera, che sta esaminando gli emendamenti alla manovra. I lavori procedono a oltranza, con l’obiettivo di licenziare il testo nel primo pomeriggio e consentire di rispettare i tempi per l’Aula, dove il provvedimento è atteso venerdì. E Renzi annuncia: “Lunedì con Padoan, quando la legge di stabilità sarà approvata, faremo una conferenza stampa per annunciare le novità e che cosa i cittadini si devono aspettare sapendo che l’operazione Equitalia va avanti, ci sono 2 miliardi in più per la sanità e i soldi per rilanciare l’economia”.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su