Giornale Radio Ultime Notizie del 27-10-2016 15:00

Più informazioni su

http://soundcloud.com/romadailynews/giornale-radio-ultime-5145

Non finisce l’incubo terremoto. Una nuova forte scossa, di magnitudo 4,4, è stata registrata alle 10:21 nelle Marche a Castel Sant’Angelo sul Nera. La terra dunque continua a tremare nell’Italia centrale, dopo una notte di paura per le tre forti scosse di ieri. Sono oltre 260 le repliche. Intanto si contano i danni. Il premier Matteo Renzi potrebbe fare un sopralluogo oggi nei luoghi colpiti, in particolare Camerino e Visso.

Il premier Matteo Renzi potrebbe fare un sopralluogo oggi nei luoghi colpiti dalle nuove scosse di terremoto. Renzi dovrebbe visitare Camerino e Visso. Il consiglio dei ministri ha esteso lo stato di emergenza per il nuovo terremoto e ha stanziato con un decreto 40 milioni. “Confermo l’impegno del Governo: ricostruiremo tutto, compresi i nuovi danni prodotti da queste ultime scosse. I cittadini sappiano che non sono soli e avranno lo Stato a sostegno della ricostruzione intera, per quanto riguarda le case, gli edifici pubblici ed il patrimonio artistico”. Lo dice Vasco Errani, commissario alla ricostruzione, dopo un incontro a Visso con il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio e con il sindaco.

“Non sono possibili soluzioni non strutturali e dunque dobbiamo evitare di far dormire la gente in macchina o nelle tende: la linea è quella di portare le persone negli hotel per poter immaginare poi soluzioni temporanee con più tranquillità”. Lo dice il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio, dopo un incontro a Visso con il sindaco e con il Commissario alla ricostruzione Vasco Errani. Non ci saranno dunque le tende e per chi dovrà raggiungere i luoghi di lavoro verranno predisposti bus navetta.
“Confermo – ha precisato Errani – l’impegno del Governo”.

Twitter vara un taglio del 9% della forza lavoro a livello mondiale per far fronte al rallentamento del fatturato dopo che sono falliti i progetti di cessione della società, mentre registra una crescita di utenti e ricavi nel terzo trimestre superiore alle stime degli analisti. La società ha registrato un aumento dei ricavi dell’8% a 616 milioni di dollari dai 569 milioni dello stesso periodo 2015, superando la stima media di 605 milioni avanzata dagli analisti.
Il numero di utenti attivi ha raggiunto i 317 milioni battendo la stima media di 315 milioni.

I carabinieri del nucleo investigativo di Genova hanno arrestato Claudio Borgarelli, il nipote di Albano Crocco, il pensionato ucciso e decapitato l’11 ottobre nei boschi di Lumarzo (Chiavari) con l’accusa di omicidio aggravato e premeditato e occultamento e sottrazione di cadavere. L’uomo assistito dall’avvocato Antonio Rubino è stato trasferito nel carcere di Marassi a Genova.
Roberta Frascarelli

In collaborazione con Agenzia Italia Stampa

Più informazioni su