RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Traffico Roma del 02-04-2017 ore 07:30

Transitabilità roma domenica 2 aprile 2017 ore 7,00 stefano baiocchi

dalla centraleluceverde, un servizio a cura della polizia locale di roma capitale e dell’aci

questa mattina alle 8.40 circa prenderà il via la 23 esima edizione della maratona di roma.
due gli itinerari, uno competitivo di 42 km e 195 metri con partenza e arrivo in via dei fori imperiali , l’altro amatoriale di 5 km con partenza da via dei fori imperiali e arrivo al circo massimo.
la gara attraverserà moltre strade del centro, starde che saranno via via chiuse al traffico a partire dalle 7.45. il tutto dovrebbe concludersi intorno alle 17,00. decine le linee di bus e tram che subiranno cambiamenti; mentre la metropolitana – dove il servizio non presenterà interruzioni – vedrà la chiusura della stazione colosseo da inizio servizio alle 17,00, i treni dunque transiteranno senza fermarsi. stazioni alternative circo massimo e cavour. chi indossa il pettorale della maratona potrà viaggiare gratis sulla metro.

per tutto il mese di aprile, a partire dalle 20.30 sulla metro c saranno chiuse le stazioni di lodi e pigneto, i treni ,dunque, arriveranno e partiranno da malatesta; per raggiungere il nuovo capolinea provvisorio dalle 20.30 saranno in strada le linee bus 50 e 51 che saranno prolungate a piazza malatesta . regolare il servizio della metro c tra malatesta e pantano.

In collaborazione con Luce Verde infomobilità Roma