Traffico Roma del 08-04-2017 ore 12:55

Viabilità roma sabato 8 aprile 2017 ore 12,50 stefano baiocchi

dalla centrale luceverde un servizio a cura della polizia locale e dell’aci

sta calando di intensità il traffico, ancora sostenuto sulle consolari in uscita dal centro e nella zona sud del raccordo anulare
in carreggiata interna ci sono incolonnamenti a tratti a partire dalla casilina alla via appia e poi dall’uscita ostia vitinia al bivio per la roma fiumicino in direzione aurelia.

sulla tangenziale code dall’uscita stazione tiburtina al bivio per la roma l’aquila e poi da san lorenzo a viale castrense il tutto in direzione di san giovanni.

qualche problema sulla nomentana poco fuori il raccordo dove ci sono code tra via dante da maiano e via di sant’alessandro. si tratta di un incidente.

altro incidente a colli aniene in via ettore franceschini all’altezza di via meuccio ruini.

nel tardo pomeriggio all’esquilino e previsto l’arrivo di papa francesco alla basilica di santa maria maggiore, arrivo in programma alle 18,30 a cui seguirà una messa con lo stesso pontefice.
alla funzione – che prelude alla giornata mondiale della gioventÙ – parteciperanno  circa 1800 fedeli.
previsti quindi cambiamenti nella viabilità lungo alcune strade prossime la basilica.
nelle immediate vicinanze, ed esattamente al colle oppio, una processione a partire dalle 18,00 interesserà invece alcune strade della zona

alla fiera di roma in corso romics, rassegna dedicata al fumetto e all’animazione. la fiera di roma e raggiungibile con l’autostrada roma fiumicino ed servita da un servizio ferroviario metropolitano sulla linea fl1 orte – roma – fiumicino aeroporto.

In collaborazione con Luce Verde infomobilità Roma