Traffico Roma transitabilita’ del 06-01-2017 07:05

Più informazioni su

    transitabilitÀ roma venerdÌ 6 gennaio 2017 ore 7,00 simone cerchiara
    dalla centrale luceverde,
    un servizio a cura della polizia locale di roma capitale e dell’aci

    diversi gli eventi che caratterizzeranno la giornata dell’epifania.
    dalle 9 ciclisti in strada “per festeggiare la befana”. due gruppi partiranno da zone distanti della cittÀ per poi arrivare davanti alla bocca della veritÀ: il primo passerÀ per il quartiere africano, corso trieste, porta pia, piazza del popolo e piazza venezia; il secondo attraverserÀ alcune strade dell’eur, la via ostiense e viale aventino. successivamente, i due gruppi si dirigeranno insieme alla volta di piazza san pietro attraverso il lungotevere e il ponte sant’angelo.
    nel quartiere appio-claudio, alle 9 del mattino, prenderÀ il via all’interno del parco degli acquedotti la gara podistica “corri per la befana”. giÀ attivi divieti e chiusure nelle strade adiacenti al parco.
    altra corsa in programma nel mattino; il tutto si svolge all’interno di villa borghese tra le 10.30 e le 13:00.
    ritorna poi il tradizionale corteo folcloristico “viva la befana”.
    dalle 11:00 circa, un migliaio di figuranti in costume d’epoca si sposterÀ da castel sant’angelo a piazza san pietro per assistere all’angelus. giÀ in atto cambiamenti alla viabilitÀ nell’area circostante.
    ricordiamo infine che nel pomeriggio non si potrÀ circolare nella ztl del centro storico; i varchi saranno infatti accesi dalle 14 alle 18.

    In collaborazione con Luce Verde infomobilità Roma

    Più informazioni su