Boschi “L’Italicum? Possiamo approvarlo al Senato prima dell’estate”

Più informazioni su

    Maria Elena Boschi

    Maria Elena Boschi

    Lo afferma il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi in un’intervista al Messaggero. Il ministro si dice  convinta “che Forza Italia manterra’ l’impegno sulla legge elettorale che ha preso, prima ancora che con il Pd, con i cittadini italiani. Quanto alla riforma costituzionale, tutti abbiamo preso un impegno. Che e’ quello di voler semplificare le istituzioni e di accelerare i processi decisionali. Sono molto ottimista sul percorso di queste riforme e sul risultato finale”.

    Riflette anche sul si’ del Pd alla riforma del Senato: “in commissione, credo che ci siano le condizioni per votare il testo base del governo”. “Ci sara’, com’e’ giusto, una discussione e, poi, sono convinta che ci sara’ unita’”. Quanto alla riforma della P.A., afferma il ministro, “abbiamo deciso di intraprendere un confronto serio e trasparente”. Sul voto del 25 maggio, “sicuramente il Pd fara’ un buon risultato, anche nelle elezioni amministrative. Le Europee non sono, in ogni caso, un sondaggio su Renzi”.

    E sull’ipotesi di elezioni anticipate e’ netta: “guardando ai sondaggi, potremmo avere questa tentazione. Ma noi pensiamo all’interesse generale, e a mantenere gli impegni che abbiamo preso”.

    Più informazioni su