Corriere della Sera – Benatia, è fatta. Destro, la Roma tratta col Milan

Più informazioni su

    (Corriere della Sera – Gianluca Piacentini) Mehdi Benatia è ormai praticamente andato, Mattia Destro potrebbe avere lo stesso destino. (…)  La cessione del difensore franco marocchino al Bayern Monaco si formalizzerà nelle prossime ore, forse già oggi con il viaggio del d.s. in Baviera per mettere tutto nero su bianco: alla Roma andranno circa 30 milioni di euro, resta da stabilire l’entità dei bonus che saranno inseriti.

    L’ultima spinta alla trattativa l’ha data l’accordo, raggiunto nella giornata di ieri, tra Benatia e il Bayern per un contratto di cinque anni: top secret, per il momento, le cifre, che però superano abbondantemente l’offerta (1.9 milioni di euro più bonus) che la Roma aveva proposto in extremis per tentare di trattenerlo. (…)

    Caldo anche l’interesse del Milan per Mattia Destro. Dopo i contatti telefonici di due giorni fa, ieri il d.s. romanista e Adriano Galliani si sono visti al bagno Minerva di Forte dei Marmi. (…) Si è parlato di Destro, diventato il primo obiettivo per l’attacco del Milan e la Roma ha fatto il prezzo: per cederlo vuole tra i 20 e i 25 milioni, più o meno il bottino ricavato dai rossoneri dalla vendita di Balotelli.

    Galliani ha metabolizzato la richiesta e si è preso tre o quattro giorni per pensarci. (…)

    Più informazioni su