RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Corriere della Sera. La Lazio riparte Pioli: «L’Europa dipende da noi»

Più informazioni su

(Corriere della Sera – Andrea Arzilli) Si parte stasera col Bassano (all’Olimpico, ore 20,30) per arrivare in Champions, insomma. «L’obiettivo è tornare in Europa. Poi quale Europa sarà, dipenderà solo da noi», dice Stefano Pioli alla vigilia della partita che dà lo start alla stagione ufficiale, la sua prima nella Lazio. (…)

Con una squadra titolare ancora da definire, con acquisti tutti da verificare («Gentiletti? Le prime impressioni sono positive – dice il tecnico – È chiaro che non sono del tutto approfondite, ma credo che lui abbia le caratteristiche giuste»), e alla ricerca di una mentalità nuova che possa riuscire a compensare il dislivello tecnico con le squadre arrivate l’anno scorso prima della Lazio che ora si inoltrano nella stagione con lo stesso obiettivo e la stessa voglia di riscatto dei biancocelesti. 

«Dobbiamo avere una mentalità vincente – Pioli indica la strada – Bisogna essere come gli atleti dei cento metri: non si può rallentare a ottanta sennò vincono gli altri. Serve mantenere la stessa adrenalina tutto l’anno». (…)

«Credo che la società mi abbia messo a disposizione una Lazio all’altezza di centrare l’Europa. Un organico completo e di valore, capace di giocarsi la partita contro qualsiasi avversario. Serve snellire la rosa, siamo tanti e non voglio penalizzare nessuno. Abbiamo solo due competizioni, tutti sanno che ci saranno cessioni». 
Stasera, contro il Bassano, c’è Marchetti, ci saranno De Vrij, Basta, Felipe Anderson e Djordjevic. E probabilmente partirà dall’inizio Marco Parolo.

Più informazioni su