Corriere della Sera. La Roma si prepara come Rocky per mettere al tappeto l’Inter

Più informazioni su

    (Luca Valdiserri) Il campionato si avvicina e tutte le squadre, anche quella che deve garantire la sicurezza in tutti gli stadi, fanno le prove. Il primo big match amichevole dell’estate è quello che si giocherà stasera a Philadelphia (ore 19, diretta tv su Sky) tra la Roma e l’Inter, ultima giornata della fase a gironi della Guinness Cup. (…)

    Garcia e Mazzarri giocheranno con tutti i migliori o daranno spazio anche alle riserve? C’è poco da scherzare, invece, sull’allarme che è già già stato lanciato dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che ha già chiesto alla Lega Calcio che le due partite tra Roma e Napoli e i due derby capitolini siano giocati di giorno.

    Il presidente Alberto Intini ha giocato di anticipo, mettendo subito in chiaro la pericolosità degli incroci tra tifoserie. Se ci saranno altri segnali preoccupanti si potrebbe addirittura arrivare alle porte chiuse. 

    L’allarme resta alto e le investigazioni su quello che è davvero successo la notte della finale di Coppa Italia, quando fu ferito gravemente il tifoso napoletano Ciro Esposito, poi morto dopo lunga agonia, continuano. Come anticipato dal Corriere della Sera, sono stati iscritti nel registro degli indagati della procura di Roma i quattro ultrà giallorossi perquisiti due settimane fa dalla Digos. Sono sospettati di essere i complici di Daniele De Santis e rischiano un’accusa per concorso in omicidio.

    Più informazioni su