RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Corriere della Sera. Marino: «Stadio nell’interesse di tutti i cittadini»

Più informazioni su

Nuovo Stadio AS Roma

Nuovo Stadio AS Roma

AS ROMA – “L’incontro tra il sindaco Ignazio Marino e la star degli architetti Daniel Libeskind è andato bene” come leggiamo sulle pagine del Corriere della Sera nell’articoli di Luca Valdiserri.

E Marino ha mostrato i Fori all’architetto, che ha gradito e ripetuto che ha sempre tenuto presente la realtà in cui si è trovato a lavorare. 
“Sono stato molto chiaro” le parole di Marino “abbiamo avuto una lunga chiaccherata di due ore con lui e Parnasi. Ho detto con chiarezza che vogliamo essere certi dell’utilità dell’opera per tutta la città”.

 Il sindaco, per esempio, si è detto stupito dalla previsione, nel piano presentato dalla Roma, di una cifra tra i 15mila e i 18mila tifosi che dovrebbero recarsi allo stadio in moto o motorino. E se dovesse piovere? «Ho spiegato che vogliamo un trasporto su ferro, quindi con una metro su superficie. Vogliamo la certezza sulle volumetrie e che ci sia la fruibilità del parco, da costruire sull’ansa del Tevere, da parte di tutti i romani e non soltanto per chi va allo stadio. Ci rivedremo a breve e ci porteranno delle risposte puntuali sull’interesse pubblico”. È un progetto che porta lavoro per un miliardo di euro, ma tutto deve essere fatto nell’interesse dei romani». 

A Philadelphia è stato presentato Davide Astori, il difensore ex Cagliari, strappato alla Lazio nel giallo di mercato dell’estate: “Ho scelto la Roma appena ho saputo che mi cercava. Le sensazioni sono state subito positive: conoscevo una parte del gruppo sia per la nazionale sia per averci giocato insieme in passato”. 

Più informazioni su