Corriere della Sera Roma – I titoli della prima pagina

Più informazioni su

    Corriere della Sera, la prima pagina del giornale di oggi Domenica 13 agosto 2017 della Cronaca di Roma, questi i titoli più significativi.

    Corriere della Sera Roma – I titoli della prima pagina di oggi Domenica 13 agosto 2017

    Lago di Bracciano, il saccheggio dei pozzi privati

    Ci sono 1.713 pozzi privati che prelevano acqua dal lago di Bracciano, ma non si sa quanti in più ce ne siano e non sono censiti. E’ l’avvertimento lanciato da Città Metropolitana nella nota inviata a Zingaretti e Raggi con il numero degli «attingimenti» di cittadini, comuni, agricoltori. Circa tre milioni di metri cubi ogni anno dal bacino idrico. Ma il censimento è a «non esaustivo e carente», si specifica, perché i database non sono aggiornati.

    «Le vacanze a casa nostra con papà e le star del cinema»

    «Le mie estati a Torvaianica con papà Ugo». Ricky Tognazzi le ricorda con affetto e nostalgia, «ma erano anche un incubo – avverte il regista – perché “Lo scolapasta d’oro” era una kermesse nata in sordina, poi decollata a proporzioni gigantesche. La casa si riempiva di gente, star del cinema, fino all’alba e noi ragazzini ci rifugiavamo in una stanza».

    Foodtech, al centro del mondo di Carlo Alberto Pratesi

    Se in questi giorni vi capitasse di passeggiare per i viali del campus di Berkeley in California, potreste vedere sfrecciare tra i vialetti dei piccoli automi a quattro ruote: sono i KiwiBot che consegnano a domicilio il cibo ordinato da professori e studenti che non hanno tempo o voglia di andare alla mensa dell’università. È il prodotto di KiwiCampus, una startup lanciata a marzo da due giovani colombiani e da un ingegnere statunitense della Nasa, che in solo cinque mesi ha portato a termine più di 2.000 consegne. La cosa sorprendente è che questa storia imprenditoriale di successo è iniziata a Roma a pochi metri da piazza San Giovanni. Kiwi Campus infatti è una delle 10 startup che hanno partecipato al programma di accelerazione Startupbootcamp FoodTech, attivo dal 2016. Se dovessimo valutare la nostra propensione all’innovazione basandoci su quanto investiamo nelle nuove idee, la situazione italiana sarebbe tutt’altro che rosea.

    Corriere della Sera

    Corriere della Sera

    Il Corriere della Sera Roma – Prima Pagina Roma. Altri titoli presenti su Il Corriere della Sera oggi in edicola:

    Schiuma invade la spiaggia

    Castel Fusano, pineta in fiamme

    Antenne abusive sui palazzi Ater chiede i danni a Telecom

    La cocaina per la movida nei barattoli di yogurt

    «Via dal nostro ristorante, qui non vogliamo trans»

    Lazio, sfida alla Juve degli invincibili

    Più informazioni su