Corriere della Sera Roma prima pagina 13/3/2017

Più informazioni su

    Corriere della Sera Roma prima pagina di oggi lunedì 13 marzo 2017

    Corriere della Sera Roma – Flaminio, finalmente via il caos

    Sembrano destinate a placarsi, con il compromesso indicato dal Campidoglio, le infuocate discussioni sullo stadio della Roma a Tor di Valle. Sul campo restano argomenti validi, sia che ci si schieri per farlo, sia che lo si voglia bloccare. Tanto per dire: «Scaricare» l’intensa attività del calcio romano (compreso un nuovo campo per la Lazio) dal centro alla periferia sgombrando finalmente la zona Flaminio-Ponte Milvio con l’effetto di lasciare in pace il quartiere e tutelare la cittadella sportiva del Foro Italico ha senso, eccome.

    Corriere della Sera Roma prima pagina di oggi lunedì 13 marzo 2017

    Corriere della Sera Roma prima pagina di oggi lunedì 13 marzo 2017

    Il Corriere della Sera i titoli di oggi

    Ama, due ore in più e tutti a casa prima

    Ci sono film entrati nella storia del costume di questo Paese che raccontano la galoppata degli impiegati verso l’uscita quando scocca l’ultimo secondo di lavoro. Corse affannose per essere i primi a timbrare il cartellino. Scivolate memorabili nell’androne della Megaditta, a costo di rompersi l’osso del collo.

    Ex mattatoio, biglietto da visita una baraccopoli

    Una tendopoli in mezzo a impalcature disastrate: a oltre quindici anni dall’avvio del recupero, il colossale sito dell’ex mattatoio di Testaccio resta in bilico tra degrado e rinascita. Guano di piccioni da un alto, padiglioni restaurati dall’altro, baracche abusive e mostre culturali, il rumore dei cantieri aperti e le melodie che arrivano dalle sale della Scuola Popolare di Musica (oggi sfrattata dal Campidoglio). L’ex mattatoio conserva ancora oggi tutta la suggestione di un villaggio nella città, isolato, cinto da alte mura: pubblico ma in realtà non di tutti.

     

    Risveglio giallorosso, stop alla crisi

    La Roma passa a Palermo e si mantiene al secondo posto in classifica, sempre con due punti di vantaggio sul Napoli. Tre a zero il risultato per i giallorossi grazie alle reti messe a segno nel primo tempo da El Shaarawy e nella ripresa da Dzeko e Bruno Peres. Annullato un gol ai siciliani sullo 0-0. Giovedì sera all’Olimpico il ritorno di Europa League con i francesi del Lione, Dzeko carica la squadra: «La rimonta è possibile»

    Più informazioni su