Corriere della Sera Roma prima pagina – 24 gennaio 2016

Più informazioni su

    Corriere della Sera Roma prima pagina – 24 gennaio 2016

    Corriere della Sera Roma prima pagina – 24 gennaio 2016

    Corriere della Sera Roma prima pagina – 24 gennaio 2016.

    Flaminio, gli allarmi inascoltati. Nel 2010 cede un solaio, nel 2012 una diffida dei vigili. Nel 2013 esposto per il giardino pensile L’edificio di lungotevere Flaminio 70 è da ieri sotto sequestro per le indagini della procura. I condomini preoccupati temono tempi lunghi per rientrare. Raccolti gli ultimi effetti personali, il palazzo è stato sigillato (e anche il teatro Olimpico). La pioggia che ha impregnato le macerie fa temere nuovi crolli. «Ristrutturazioni a rischio con le offerte al ribasso», avverte l’imprenditore Marco Astrologo.

    I 60 anni del gemellaggio con Parigi Ponti sul Tevere illuminati con i led. Da Ponte Palatino a Ponte Milvio, passando per Ponte Sant’Angelo, Ponte Vittorio Emanuele, Ponte Principe Amedeo e tutti gli altri: il 30 gennaio si accenderanno per rinnovare all’unisono il messaggio di amicizia con Parigi e i suoi cittadini. «Solo Parigi è degna di Roma e solo Roma è degna di Parigi»: sessant’anni di fedeltà. Un rapporto esclusivo. Un legame così forte che ogni anno viene ricordato e celebrato. Ma il gemellaggio Roma-Parigi nel 60° compleanno e a due mesi dagli attacchi del 13 novembre, assume un significato particolare. Come a dire: oggi più che mai siamo legati e vicini. Contro ogni terrorismo e per la solidarietà tra i popoli. E così i sedici ponti sul Tevere si illumineranno.

    Pd e centrosinistra nel caos «Ora rinviare le primarie». Massimo Bray sarà il candidato sul quale punteranno l’area sinistra del Pd, Sel e Ignazio Marino. Intanto, proprio dalla sinistra pd, si chiede di «rinviare le primarie, Giachetti ha avuto molto più tempo…».

    Movida violenta: dal Goa al Pigneto coltelli e pestaggi.

    I doveri elementari e la delicata Roma.

    Legionari di Cristo, chiude l’Irish Institute.

    C’è la Juventus, Spalletti scommette su Dzeko.

    Più informazioni su