RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Corriere della Sera Roma prima pagina – 26 gennaio 2016

Più informazioni su

Corriere della Sera Roma prima pagina – 26 gennaio 2016

Corriere della Sera Roma prima pagina – 26 gennaio 2016

Corriere della Sera Roma prima pagina – 26 gennaio 2016.

Col fucile a Termini. Panico tra la gente, stazione evacuata. «Ci siamo nascosti nei bar, nei negozi. C’erano poliziotti e soldati con i fucili spianati: dicevano di restare al riparo che c’era un uomo armato sui binari». I racconti dei passeggeri e dei commercianti che ieri sera si trovavano alla stazione Termini si accavallano con le voci sulla sorte del misterioso pseudo attentatore, fermato e poi rilasciato ad Anagni dove era arrivato con un treno regionale. Dietro di sé il cinquantenne, forse un clochard, che impugnava un fucile che sembrava vero ma era un giocattolo, ha lasciato una città nel panico.

Blocco il 31, poi le targhe alterne. Il divieto sarà totale, euro 5 compresi. Smog oltre i limiti per sette giorni consecutivi L’allarme smog non accenna a diminuire. E il Campidoglio vara immediatamente le misure per cercare di contenerlo: domenica prossima è previsto il blocco totale della circolazione e lunedì e martedì ci saranno le targhe alterne. La decisione provocata dal superamento per sette giorni consecutivi dei limiti di legge. E i Verdi accusano: «Dove sono i soldi promessi dal governo per l’emergenza?».

Inchiesta nomine al Comune Indagati Caudo, Leonori, Cattoi. Altri quattro nomi di peso finiscono nell’inchiesta della procura sui presunti abusi d’ufficio commessi con l’assunzione di manager esterni in Campidoglio. Stavolta tocca alla squadra di Ignazio Marino: Marta Leonori, Giovanni Caudo, Alessandra Cattoi e a Mattia Stella, già coinvolto nelle vicende di Mafia Capitale.

Manovre nel centrodestra Le «primarie» di Marchini. Le grandi manovre nel centrodestra, in vista delle comunali, sono partite. Alfio Marchini, in campo con la sua lista civica, lancerà la settimana prossima la sua proposta di primarie «allargate».

Non facciamo scappare Bruce.

Roma Lido l’inferno quotidiano Ancora guasti.

Canili nel caos Soluzione-ponte per la Muratella.

Sul referendum scontro radicali e organizzatori.

Acea, multa sulle fatture dell’acqua.

Il medico e i mille euro per operare subito.

Spalletti, «lezioni» ancora indigeste.

Rugby, per i tifosi musei gratis.

Più informazioni su