RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero – Cronaca di Roma Autobus e metro senza interruzioni ma con le frequenze ridotte

Più informazioni su

Bus e metropolitane in servizio a Pasqua e Pasquetta. Atac metterà a punto oggi il piano dettagliato per le due giornate festive, ma domani e lunedì, autobus, tram e filobus saranno in strada senza interruzioni, con la frequenza ridotta di una normale domenica. Saranno in strada, con le stesse frequenze, le linee Express 120, 130, 150, 180, 190, così come le linee dirette ai cimiteri capitolini di Verano, Flaminio e Trigoria. Con i lavori sospesi sui binari della Prenestina, regolari le corse di 5, 14 e 19. Frequenze festive per le due linee di metropolitana: le linee A e B della metropolitana saranno in funzione, nei due giorni, senza interruzioni, dalle 5,30 alle 23,30. Orario festivo ridotto anche per le ferrovie che collegano Roma con Ostia, Viterbo e Giardinetti, così come per i pullman extraurbani del Cotral. L’Agenzia per la Mobilità, fino a lunedì, propone il servizio di car sharing a prezzi scontati, con la possibilità di utilizzare l’auto anche fuori città, ad esempio per la gita fuoriporta di Pasquetta. I varchi delle Ztl, domani e lunedì, giornate festive, non saranno attivi e si tornerà agli orari tradizionali da martedì. Domani, come da tradizione domenicale, via del Corso, via dei Fori Imperiali e un tratto dell’Appia Antica saranno isole pedonali. Lunedì, il trasporto delle biciclette sui treni regionali sarà gratuito.
Pulizia della città e raccolta garantiti dall’Ama. L’azienda prevede tre turni di servizio (mattutino, pomeridiano e notturno) in entrambe le giornate, con 1.550 dipendenti in servizio, di cui 1.100 operatori ecologici e 450 autisti per raccolta e pulizia………….

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.