RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma | Aveva la licenza media ma faceva la dentista denunciata dalla Finanza

Più informazioni su

Rassegna Stampa – Cronaca e Notizie di Roma

Per nascondere la verità, aveva assunto un paio di dentisti veri ed esibiva uno studio ultramoderno e asettico. Ma è stata tradita da una furbizia di troppo, quella di non rilasciare la ricevuta fiscale a tutti i clienti.
Una romana di 44 anni è stata denunciata dalla Guardia di Finanza per esercizio abusivo della professione e falso ideologico: si fingeva dentista e, con la sola licenza media, si cimentava in prestazioni odontoiatriche, quali estrazioni, otturazioni, levigature. L’unica accortezza che rispettava era quella di non prescrivere cure per evitare di incorrere in reati ancora più gravi. Così, per l’emissione delle ricette aveva assunto due professionisti iscritti all’ordine dei medici odontoiatri, assolutamente ignari di trovarsi alle dipendenze di una truffatrice. Lo studio della falsa dentista si trovava nel quartiere di Spinaceto e i finanzieri del gruppo Roma II, agli ordini del colonnello Alessandro Barbera, sono arrivati a lei sulla scorta di una segnalazione inoltrata da un cliente che al termine di una prestazione, dopo il pagamento, non aveva ricevuto la prevista fattura. Insomma, dalla verifica fiscale si è giunti alla scoperta della professione esercitata abusivamente. Dopo alcuni appostamenti, accertato l’andirivieni di clienti, le Fiamme Gialle sono entrate in azione e hanno sorpreso la donna nel suo studio, collocato in un appartamento all’interno di un condominio residenziale. Al sopralluogo, lo studio, oltre ad apparire igienicamente impeccabile, era attrezzatissimo e completo di ortopantomografo, strumento radiografico che produce su una lastra un’immagine dei denti, delle arcate dentarie e delle ossa mascellari e mandibolari consentendo una diagnosi precisa e sicura. ….  Giulio Mancini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.