Il Messaggero Cronaca di Roma Civitavecchia, tensione dopo il voto in fiamme l’auto del sindaco Tidei

Più informazioni su

    Il centrosinistra cala il tris sul litorale a Nord di Roma. A Civitavecchia, Cerveteri e Ladispoli i ballottaggi per le comunali sorridono infatti ai tre candidati progressisti che battono più o meno nettamente i loro competitori del centrodestra.
    Nella città portuale, il democrat Pietro Tidei ha sconfitto il sindaco uscente del Pdl Gianni Moscherini dopo un’aspra battaglia, culminata tra l’altro ieri, dopo il responso delle urne, con l’incendio dell’auto del candidato vincente, parcheggiata in pieno centro. Non c’è ancora la certezza che l’episodio sia di origine dolosa, ma i sospetti sono molti. Anche Cerveteri cambia segno, spostandosi ancora più a sinistra. Alessio Pascucci, esponente dell’Idv, batte nettamente il pidiellino Angelo Galli e prende il posto di Gino Ciogli (Pd) sfiduciato in seguito allo scandalo edilizio di qualche mese fa. L’unica conferma si registra a Ladispoli, dove Crescenzo Paliotta (Pd) è stato rieletto con ampio margine nei confronti di Agostino Agaro (Pdl).
    La sfida più attesa era quella di Civitavecchia. Per almeno due motivi: era la città più importante della provincia di Roma nella quale si votava; si consumava lo scontro frontale tra due big, Gianni Moscherini e Pietro Tidei, protagonisti della scena politica locale da quasi un ventennio.  … … (di ANDREA BENEDETTI MICHELANGELI)

    Più informazioni su