RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma Garagista rapito per il riscatto in manette un ex dipendente

Più informazioni su

«L’ho rapito perché mi doveva ancora molti soldi, il foglio con la richiesta del riscatto l’avevo preparato in un punto internet»: Gheorghe Ababii, 29 anni, moldavo, ha confessato. Un’indagine veloce dei carabinieri, durata appena 12 giorni, e il giallo sul sequestro lampo del garagista di Valle Aurelia è stato risolto. Il movente sarebbe la vendetta: Ababii aveva lavorato per un periodo nel garage in via di Valle Aurelia, poi era stato mandato via e liquidato con una cifra che il moldavo riteneva ingiusta. Aveva covato vendetta. Per mesi Ababii ha rimuginato su come fare per riprendere il denaro che, secondo lui, gli spettava.
L’11 giugno scorso il moldavo è entrato nel garage camuffato con una parrucca e un paio di occhiali, ha tramortito l’impiegato romeno, poi ha colpito il titolare, lo ha legato, incappucciato, messo nel portabagagli e portato in un casolare nella campagna che circonda Sabaudia. Nel garage aveva lasciato un biglietto indirizzato alla moglie del garagista, dove c’era scritto: «Prepara 500.000 euro, li voglio entro due giorni in cambio di tuo marito». … … … di PAOLA VUOLO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.