RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero – Cronaca di Roma «Hostess e animatrice di miniclub» Ecco i curricula dei privilegiati

Più informazioni su

Un’impiegata ha come unico curriculum le prestazioni da hostess e animatrice di miniclub. Un’altra è stata segretaria in una palestra. S.A., salito ai vertici dell’azienda fino a diventare amministratore delegato e già condannato per un aggressione ad un gruppo di militanti di sinistra, cita giusto un paio di incarichi, uno di natura strettamente politica. Agli atti dell’inchiesta sulla Parentopoli in Ama, sono tutti da leggere i curricula dei 41 assunti come impiegati e dirigenti per chiamata diretta, in quella che lo stesso capo del personale C. chiama una «lottizzazione».
Gli esempi sono tanti. A., assunto nel 2008 come «quadro» con uno stipendio annuo di 90mila euro lordi, ha nel curriculum il lavoro presso il dipartimento esteri di Alleanza nazionale e gli «studi e incontri per la Fast ferrovie per l’interoperabilità del trasporto ferroviario». Si definisce «laureando in Lettere e filosofia». A. B, già consigliere municipale Pdl e coordinatore di zona del Popolo di Roma, prima di ottenere l’assunzione a tempo indeterminato ha avuto solo due collaborazioni al consiglio regionale nello staff di esponenti politici………….

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.