RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma Il sindaco De Magistris «Ora Napoli è un esempio per Roma»

Più informazioni su

La situazione della raccolta dei rifiuti nella Capitale è tale che ieri da Napoli hanno spiegato che ormai il capoluogo campano è un modello per Roma. Ha detto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris: «Abbiamo registrato con soddisfazione il dato che da Roma si sta guardando a Napoli come riferimento, come laboratorio per quello che abbiamo fatto per i rifiuti. È un fatto positivo perché prima Napoli era considerato un esempio negativo». De Magistris pensa anche all’ipotesi, presa in considerazione dal prefetto Goffredo Sottile, che la Capitale, se non riuscirà a realizzare una discarica provvisoria, possa portare i rifiuti all’estero, così come già fatto da Napoli.
Ora a Roma l’attenzione si sta spostando sulla mappa delle aree potenzialmente adatte per una discarica che la Provincia, nei tempi previsti dal piano regionale dei rifiuti, ha completato. In realtà si tratta di una cartografia complessa tutta poi da verificare. … … …. M.Ev.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.