RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma, incendi un giorno in trincea mezza città sotto assedio

Più informazioni su

Rassegna Stampa - Cronaca e Notizie di Roma

Roma assediata dagli incendi. Da Monte Mario, dove ieri mattina un altro rogo è divampato dopo quello di Monte Ciocci, fino alla periferia nord della città. Ieri è stato un vero e proprio bollettino di guerra con fronti di fuoco disseminati in tutta la città. Per spegnere gli incendi sono stati impiegati anche elicotteri e canadair costretti a spostarsi da una parte all’altra. A scatenare i roghi, favoriti anche dalle alte temperature dal vento, soprattutto l’incuria e «i mozziconi di sigaretta gettati distrattamente», si lascia scappare un pompiere.
La zona più assediata dal fuoco è stata quella a nord, interessata dall’incendio divampato sulla collina in zona Trionfale a La Storta, che ha completamente bloccato la Cassia. Qui 14 vigili del fuoco, con due mezzi, un’autobotte e tre elicotteri (due del corpo forestale) ed un canadair e tanti volontari della protezione civile hanno lottato perché le fiamme non entrassero nelle abitazioni ed in una clinica i cui pazienti, anziani lungodegenti sono stati portati in salvo in braccio dai vigili urbani.
Le fiamme hanno lambito anche la ferrovia e la circolazione è stata bloccata, con quattro treni locali fermi in stazione e la circolazione deviata. …. …

di ELENA PANARELLA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.