Il Messaggero Cronaca di Roma, incendi un giorno in trincea mezza città sotto assedio

Più informazioni su

    Rassegna Stampa - Cronaca e Notizie di Roma

    Roma assediata dagli incendi. Da Monte Mario, dove ieri mattina un altro rogo è divampato dopo quello di Monte Ciocci, fino alla periferia nord della città. Ieri è stato un vero e proprio bollettino di guerra con fronti di fuoco disseminati in tutta la città. Per spegnere gli incendi sono stati impiegati anche elicotteri e canadair costretti a spostarsi da una parte all’altra. A scatenare i roghi, favoriti anche dalle alte temperature dal vento, soprattutto l’incuria e «i mozziconi di sigaretta gettati distrattamente», si lascia scappare un pompiere.
    La zona più assediata dal fuoco è stata quella a nord, interessata dall’incendio divampato sulla collina in zona Trionfale a La Storta, che ha completamente bloccato la Cassia. Qui 14 vigili del fuoco, con due mezzi, un’autobotte e tre elicotteri (due del corpo forestale) ed un canadair e tanti volontari della protezione civile hanno lottato perché le fiamme non entrassero nelle abitazioni ed in una clinica i cui pazienti, anziani lungodegenti sono stati portati in salvo in braccio dai vigili urbani.
    Le fiamme hanno lambito anche la ferrovia e la circolazione è stata bloccata, con quattro treni locali fermi in stazione e la circolazione deviata. …. …

    di ELENA PANARELLA

    Più informazioni su