RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma Incendio a Monte Mario fumo e cenere sul Centro

Più informazioni su

Rassegna Stampa - Cronaca e Notizie di Roma

Una lunga striscia di sterpaglie su Monte Ciocci, tra i quartieri Trionfale e Valle Aurelia, ha preso fuoco ieri pomeriggio e una pioggia di cenere è arrivata fino nel centro della Capitale per il forte vento. Da piazza Cavour poco dopo le 19 era visibile una densa nuvola nera. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre e due autobotti.
Paura tra i residenti della zona dove ha abitato anche l’ex ministro Calderoli, che qui aveva una villa. «Sembrava di stare a Pompei – dicono gli abitanti – con la cenere che pioveva da tutte le parti», racconta spaventato Sergio Ieraci, che vive in via Cipro, «non sapevamo cosa pensare, è stata veramente una brutta esperienza». «Le fiamme in via de Cristofaro sono arrivate a sessanta metri dalle case – racconta Giorgia Belli, con un fazzoletto alla bocca per l’area irrespirabile – i vigili dicono che sono circoscritte e non c’è pericolo, ma il terrore è forte. Io sono scesa per strada insieme alla mia famiglia». Comunque, non sono state evacuate le case intorno all’area colpita dalle fiamme.  … ….


di MARCO DE RISI

e ELENA PANARELLA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.