RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero – Cronaca di Roma. Musica e arte la notte è Maxxi

Più informazioni su

Che spettacolo il Maxxi con i mille e più invitati nella eccezionale serata voluta da Zegna. Ad accogliere ci sono l’ad del gruppo Gildo Zegna e la sorella Anna, che riceve gli ospiti con il suo chic e la sua dolce raffinatezza vestita di nero con scialle fiammante. C’è a rendere il tutto più artisticamente emozionante il vernissage della installazione dedicata alla Capitale, Fabulae romane, opera creata apposta per l’occasione da Lucy e Jorge Orta con la collaborazione del London College of Fashion e voluta dalla griffe italiana per l’esordio di ZegnArt, che prevede una serie di attività nel campo delle arti visive che continuerà in vari Paesi. Temi della celebre coppia Orta sono il viaggio, il nomadismo, ma questa volta c’è la rilettura della città attraverso la dome, la capanna, come forma nomade di riparo, rivista attraverso la mappa sociale e dedicata espressamente a Roma. La coppia lavora tra arte, architettura, moda e design. Non manca l’utilizzo dei tessuti, per cui il marchio va famoso, nelle installazioni che saranno in mostra fino al 23 settembre.
Ad accorrere personalità di cultura, imprenditoria, spettacolo, musica, society in un mixage elegantemente variegato, stravagante, internazionalissimo. Per dare un tocco musicale d’eccellenza e d’avanguardia alla serata è stato chiamato apposta da Parigi il celebre Philippe Cohen dei Gotan Project. Il Maxxi con le sue strutture fascinose, per la festa, si è trasformato in uno spazio lounge con mega cubi luminosi, enormi divani comodissimi, mentre sulle vetrate del museo di Zaha Hadid le immagini proiettate vanno in tandem con il sound. Antonello Venditti è una icona, con occhiali, jeans, giacca di pelle di ordinanza. Ci sono Carla Fendi, Beppe Fiorello e Giorgio Pasotti, Nicola e Beatrice Bulgari, Maria Grazia Cucinotta, Carolina Crescentini, Ferdinando Brachetti Peretti e Rosi Greco, Alessandra Borghese, Fabrizia Bucci Casari, Guglielmo Giovanelli Marconi, Tommaso Ziffer, Angelo Bucarelli che sfoggia i suoi amati pantaloni rosso Pompei…….. (di PAOLA PISA)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.