Il Messaggero Cronaca di Roma Oggi un altro sciopero trasporti pubblici a rischio

Più informazioni su

    Venerdì nero per i romani. A rischio metro, tram, bus e ferrovie urbane a causa dello sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Ugl trasporti, hanno proclamato uno sciopero che interesserà tutte le aziende pubbliche e private del trasporto pubblico locale del Lazio ad eccezione di Cotral Spa dove lo sciopero è stato proclamato per quattro ore (dalle 12.30 alle 16.30). Sempre oggi, una seconda protesta, ma di otto ore, è stata proclamata dal sindacato Fast Confsal.
    Saranno quindi a rischio tutte le linee di bus e tram urbane ed extraurbane oltre che i collegamenti delle linee della metropolitana e quelli ferroviari della Roma-Lido, della Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Come sempre, saranno garantiti i servizi durante le fasce orarie protette a garanzia degli utenti pertanto, lo sciopero sarà attuato dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. E una forte riduzione del servizio, potrà riguardare i collegamenti notturni.
    La protesta potrà determinare interruzioni del servizio nelle attività al pubblico dell’Agenzia Roma servizi per la mobilità: sportello al pubblico di piazzale degli Archivi 40, box informazioni di Termini e Fiumicino, check-point bus turistici di Aurelia, Laurentina e Ponte Mammolo, contact center infomobilità (0657003) e numero verde persone con disabilità 800154451. Mentre lo sciopero di 8 ore proclamato da Fast Confsal riguarderà tutte le aziende del trasporto pubblico locale di Roma e Lazio nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 16.30 (ad esclusione di Cotral SpA e Cotral Patrimonio che sciopereranno per 4 ore dalle 12.30 alle 16.30).

    Più informazioni su