Il Messaggero – Cronaca di Roma. Salto di corsia per l’alta velocità due morti e due feriti sulla Salaria

Più informazioni su

    È piombata sulla corsia opposta e ha travolto altre due auto. La Lancia Y guidata da una ventiquattrenne ha carambolato e si è schiantata contro un palo: una delle auto investite, una Mercedes di un Ncc (noleggio con conducente) è finita contro il guard-rail. L’autista, Stefano Mangiapelo, romano di 47 anni, è morto sul colpo. La giovane, Michela Rapità, 23 anni, residente a Fiano Romano, è stata trasportata al Pertini da un’ambulanza del 118 ma è morta poco dopo il suo ricovero.
    Sembrerebbe questa la dinamica del pauroso incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla Salaria, circa duecento metri prima della Motorizzazione, nella carreggiata in entrata a Roma. I vigili urbani del IV gruppo hanno lavorato fino a tarda sera per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica del maxi-incidente che ha coinvolto anche una Bmw e una Renault: sulla Bmw viaggiavano marito e moglie, una coppia di quarantenni che è finita al Gemelli in codice giallo. Sono rimasti illesi, invece, i quattro ragazzi (hanno dai 16 ai 24 anni) che erano a bordo della Renault. Davanti alle ruote della Lancia Y ci sono un coniglietto di peluche e un paio di scarpe da ginnastica, volate dai finestrini fracassati dell’auto.
    Secondo i vigili è probabile che la ragazza, che procedeva fuori Roma, si sia distratta finendo nella corsia opposta, abbia sfiorato la Renault e sia piombata sulla Mercedes e sulla Bmw che andavano verso Roma……….. (di PAOLA VUOLO)

    Più informazioni su