Il Messaggero Cronaca di Roma, Scontro mortale sulla Tiberina ubriaco alla guida, tenta la fuga

Più informazioni su

    Ha travolto con la sua Ford la Mini guidata da una donna ed è scappato. La vittima, Graziella Maggio, 78 anni,che abitava a Riano, è morta poco dopo l’incidente e il pirata Adrian Rogoz, 31 anni, romeno è stato arrestato dai carabinieri dopo un breve inseguimento tra i campi.
    Tiberina, chilometro 15, la Mini guidata dalla pensionata viaggia in direzione di Castelnuovo di Porto, in macchina c’è anche sua sorella: sono circa le 19.30 di giovedì, quando dalla direzione opposta sopraggiunge la Ford Fiesta del romeno. L’auto prosegue ad alta velocità, l’uomo ha bevuto, perde il controllo della macchina e finisce nella carreggiata opposta. Adrian Rogoz non riesce a evitare la Mini, così la sua macchina si schianta contro la fiancata dell’utilitaria guidata dalla donna. Il romeno riesce ad aprire lo sportello dal lato della guida e scappa nei campi. Ma c’è un testimone, un vigilante che ha assistito all’incidente e ha visto il pirata fuggire. La guardia giurata ferma la sua auto e decide di inseguire il romeno.
    Scattano la caccia e l’allarme. Alla compagnia dei carabinieri della Cassia, guidata dal maggiore Alceo Greco, è arrivata la segnalazione di un incidente, «forse un mortale». E la pattuglia arriva sul posto in pochi minuti. I militari vedono le auto ferme, e il vigilante che sta correndo verso la campagna: si lanciano tutti all’inseguimento del pirata, che viene fermato in pochi minuti. «Ho visto l’incidente – ha raccontato la guardia giurata – e ho rallentato per dare aiuto, mi sono accorto dell’uomo che usciva dall’auto, credevo che si stesse avvicinando alla macchina che aveva travolto per prestare soccorso, invece si è messo a correre come un pazzo verso i campi. Sono sceso dalla macchina e l’ho inseguito, è stato istintivo, i soccorsi erano stati già chiamati, e non volevo che quell’uomo scappasse.  … ….  (P.Vu)

    Più informazioni su