Il Messaggero Cronaca di Roma Stop allo shopping in strada c’è Bolt

Più informazioni su

    Guarda chi corre in via Condotti. Una pista nel cuore di Roma, stesa sulla strada delle grandi firme, per correre 30 metri. Trenta metri veloci per i ragazzi delle scuole di atletica perché a guardarli, anzi a farli partire, c’era l’uomo più veloce del mondo, Usain Bolt. Che alla fine, dopo aver fatto lo starter, non ce l’ha fatta: si è inchinato anche lui sui blocchi e con Fiona May ha corso. Tutti incantati dal Fulmine che domani sera sarà il protagonista assoluto al Golden Gala e la strada dello shopping si è fermata per ammirarlo. Uno spettacolo, un’emozione unica perché sentirsi vicini all’uomo che sta su Marte e di tornare sulla Terra non ne vuole sapere, beh, è davvero bello.
    La polo rossa, il sorriso di sempre, accattivante, il gesto del fulmine che poco prima di arrivare in via Condotti Bolt aveva fatto davanti al Colosseo rimanendo incantato da quello che è il simbolo della città eterna nel mondo. E poi tanta musica con il marziano nei panni del dj.
    Alessandro è stato il giovane più veloce di tutti, 4 secondi e 16 centesimi per arrivare al traguardo sotto l’occhio di Bolt. Un’altra serie, pronti via ma stavolta il tempo è un pochino più alto, 4”45 prima di una falsa partenza. Già, proprio come è capitato un anno fa proprio al campione giamaicano che a Daegu, in Corea, si è visto squalificare. A questo punto Bolt ha lasciato il suo ruolo di starter per tornare ad essere il campione. «Vieni a correre anche tu», ha sussurrato a Fiona May e insieme hanno preso il via per trenta metri. Il tempo? Stavolta Usain non è stato il più rapido di tutti: Alessandro ha mantenuto il suo record visto che il giamaicano ha impiegato 4 secondi e 87 centesimi. … … (di FRANCESCA MONZONE)

    Più informazioni su