Il Messaggero Cronaca di Roma. Strisce pedonali fai da te nuovo abuso in via Rasella

Più informazioni su

    In via Rasella tornano le strisce pedonali fai da te. Sei mesi dopo il primo episodio denunciato dal Messaggero, i soliti ignoti sono tornati all’attacco e in una notte hanno ridesegnato l’attraversamento pedonale abusivo a loro piacimento. Ma gli è andata male.
    La segnaletica anche questa volta è stata dipinta poco prima dell’incrocio con via del Traforo. Gli automobilisti, un po’ sconcertati hanno rispettato quelle strisce pedonali evitando di parcheggiare in quell’area. Anche i residenti della strada inizialmente hanno pensato che fossero state autorizzate. Ma poi, nel dubbio, hanno denunciato l’accaduto al comando dei vigili urbani del centro storico. E ieri gli agenti sono subito intervenuti, hanno fatto gli accertamenti e hanno scoperto che quelle strisce pedonali non sono mai state autorizzate e risultavano completamente abusive.
    «I provvedimenti della segnaletica orizzontale del centro storico li firmo io – spiega il comandante del primo Gruppo, Stefano Napoli – E appena mi è stato riferita la nuova denuncia dei residenti ero già sicuro che fossero strisce pedonali abusive perché ricordavo l’episodio di sei mesi prima. …. D.Des.

    Più informazioni su