RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma, Tolgono il parcheggio disabili per mettere i tavolini selvaggi

Più informazioni su

L’ultima puntata della saga «tavolino selvaggio» è la più brutta. Va in scena in via dei Banchi Vecchi dove, davanti a un ristorante-pizzeria, alcune persone rimuovono un segnale stradale che indica il parcheggio per disabili, per far posto a tavolini e stufe del dehors
Un episodio segnalato dai residenti, con tanto di foto, al presidente del I Municipio Orlando Corsetti, che ieri sera è andato sul posto. Ne è nata una discussione animata con il ristoratore e la situazione ha richiesto l’arrivo della polizia. In via dei Banchi Vecchi sono arrivati anche i vigili urbani, sempre su richiesta di Corsetti. «Abbiamo effettuato un duplice intervento – spiega David Bonuglia, il funzionario della polizia municipale che ha guidato l’operazione – uno di natura amministrativa, in cui abbiamo constatato l’occupazione totalmente abusiva di suolo pubblico, non sussistendo alcuna concessione. L’altro, con operazione di polizia giudiziaria, riguardo all’illecita asportazione di un segnale di sosta per i disabili». Bonuglia racconta che la titolare era assente, «e l’ho invitata a fornirci delle informazioni per capire chi effettivamente abbia commesso questo illecito penale, perché dalle foto in nostro possesso si vedono delle persone che non abbiamo ancora identificato». Va anche accertato se ai piedi del cartello esistesse davvero un parcheggio per disabili perché, aggiunge il funzionario, «a livello di segnaletica orizzontale non c’è nulla».  … .. .. (di GIUSEPPE RECCHIA)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.