Il Messaggero – Cronaca di Roma Tre vertici all’Ambiente per l’emergenza rifiuti

Più informazioni su

    Il 12 aprile decideremo dove sarà realizzata la discarica provvisoria per consentire la chiusura di Malagrotta. Ma nel frattempo, in alcune riunioni, definiremo anche il percorso per potenziare la differenziata (previsione: 50 per cento entro il 2014) e perfezionare un sistema di trattamento dei rifiuti che non punti solo sulle discariche. A ribadirlo, ieri è stato il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini. Dopo le tensioni dei giorni scorsi con la Regione, comincia oggi il ciclo di tre riunioni al ministero dell’Ambiente sull’emergenza rifiuti a Roma.
    Spiega il ministro Corrado Clini: «Seguiamo in maniera trasparente il programma di lavoro presentato il 28 marzo». Il Ministero dell’Ambiente ha trasmesso una traccia di lavoro per le riunioni di oggi, domani e del 12 aprile, convocate per predisporre gli accordi di programma e il provvedimento urgente, indicati nel «piano per Roma», da adottare entro il 30 aprile.
    Alle riunioni parteciperanno «gli esperti di ministero, Regione, Provincia, Comune, Banca Sviluppo Impresa del Lazio, e di tutte le imprese coinvolte nel ciclo della gestione dei rifiuti»……….     (di MAURO EVANGELISTI)

    Più informazioni su