RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma Una panchina in fiamme così è bruciato Monte Mario

Più informazioni su

Una panchina incendiata in un parchetto alla Balduina, e la Capitale brucia per cinque giorni. Il rogo che da lunedì scorso non sembra voler abbandonare il quartiere di Monte Mario è divampato così, e non si è trattato né di un incidente, né di una distrazione. Perché in quel giardino pubblico di Roma nord, accanto ai resti di legno carbonizzati, gli uomini del Corpo Forestale hanno trovato segni inequivocabili, elementi che avallano quella che fino a qualche giorno fa era solo un sospetto: le fiamme non sono state accidentali, ma sono partite da una panchina a cui è stato volontariamente dato fuoco. E all’origine di cinque giorni d’inferno potrebbe esserci una bravata da ragazzini. È tutto contenuto nella prima informativa della Forestale, arrivata negli uffici di piazzale Clodio, ed è alla base del fascicolo aperto dal procuratore aggiunto Roberto Cucchiari, responsabile del pool Ambiente. Al momento non risulta iscritto alcun indagato, ma l’ipotesi di reato viene confermata ed è quella di incendio boschivo doloso.
Sono gli stessi uomini della Forestale a parlare di una possibile bravata di cui, poi, si è perso il controllo, rischiando di ridurre in cenere una parte della zona Nord della città. Perché le testimonianze che hanno raccolto sono tante. … …. di MICHELA ALLEGRI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.