RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma Voragine sull’Olimpica traffico in tilt e bus deviati

Più informazioni su

Traffico paralizzato. Marciapiedi impraticabili per la folla in attesa degli autobus. Processione di residenti, costretti a parcheggiare altrove le loro auto per poi rientrare a casa a piedi. Due pompe di benzina deserte. Dieci vigili urbani a redarguire automobilisti infuriati, che cercavano di farsi largo a suon di clacson. Così la voragine che si è aperta sull’Olimpica – direzione Colli Portuensi – ha mandato in tilt il quadrante nord ovest della città. La strada rimarrà chiusa fino a lunedì.
La voragine enorme, larga dodici metri e lunga sei, è stata provocata dal cedimento di una fognatura privata sulla strada che costeggia villa Doria Pamphilj. Almeno una ventina le linee d’autobus coinvolte tra i quartieri Monteverde e Trionfale. I vigili urbani hanno consigliato agli automobilisti percorsi alternativi «a largo raggio come viale Trastevere ed il Lungotevere». Numerosi agenti sono stati schierati nei punti più critici. Le ripercussioni si sono fatte sentire a Boccea, Prati, Aurelio, soprattutto in strade come via Gregorio VII, piazzale degli Eroi, via della Pineta Sacchetti, piazzale Irnerio, via Cipro e via Anastasio II.
Disagi e polemiche. Come se non bastasse, il calvario per i cittadini della zona si prolungherà ancora per qualche giorno. «Salvo complicazioni – affermano gli operai al lavoro – serviranno almeno tre o quattro giorni per ripristinare il manto stradale». E lo stesso Dipartimento Lavori pubblici di Roma Capitale stima la fine dei lavori per lunedì prossimo, per riportare la zona in sicurezza. Riguardo le cause della voragine, lo stesso Dipartimento parla della «rottura di una fognatura presumibilmente privata, collegata alla conduttura principale di via Leone XIII». … … di MATTEO VALERIO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.