Il Messaggero Cronaca di Roma Alemanno lancia la lista civica: mi ricandido, Roma va avanti

Più informazioni su

    Rassegna Stampa - Cronaca e Notizie di Roma

    Rassegna Stampa - Cronaca e Notizie di Roma

    «Roma deve andare avanti». Gianni Alemanno lancia la caccia al suo secondo mandato in Campidoglio con uno sfondo mozzafiato: quella terrazza del Pincio che incornicia il panorama del cuore della Capitale. «Una città che deve guardare al futuro, senza tornare indietro, partendo dalle solide basi della sua tradizione, con valori imprescindibili come la famiglia, la persona e la sussidiarietà». Il sindaco presenta la lista civica che, fra nove mesi, lo sosterrà nella corsa ai «Five more years» a Palazzo Sanatorio.
    Con un duello che, nella serata di Villa Borghese, sembra già delineato: «So che ci sarà uno scontro duro in campagna elettorale, ma faccio appello a Nicola Zingaretti affinché lo scontro sia civile, senza fango». E lo fa davanti a circa tremila sostenitori, con un partito che si presenta compatto al suo fianco. Al suo fianco accorre il segretario nazionale Angelino Alfano, che ricorda come «Alemanno abbia sempre privilegiato la bandiera di Roma a quella del Pdl. Sono certo che vincerà ancora – sostiene Alfano – per il bene di Roma, che è al di sopra di tutto, anche del partito». Sul palco salgono Andrea Ronchi e Adolfo Urso. Ma anche Gianfranco Miccichè, che annuncia una lista Grande Roma a supporto del primo cittadino. E Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia e vice presidente dell’Anci.
    Tra il pubblico tanti big del Pdl nazionale e locale. Quindi Scialom Tesciuba e Giacomo Moscati, vice presidenti della Comunità ebraica romana. Ma anche rappresentanti del mondo delle imprese: dal presidente della Camera di commercio Giancarlo Cremonesi al leader di Confcommercio Roma Giuseppe Roscioli, dal presidente dell’Acer Eugenio Batelli all’ad di Atac Carlo Tosti, fino ai rappresentanti degli ordini professionali della Capitale. … …. Fabio Rossi

    Più informazioni su