Il Messaggero Cronaca di Roma L’auto finisce contro un bus il pirata fugge, l’amico muore

Più informazioni su

    È scappato dopo l’incidente, lasciando sulla Prenestina l’auto con dentro l’amico morto. Poi ha cercato di fare perdere le sue tracce, ma i vigili urbani lo avrebbero identificato: secondo gli agenti della polizia municipale il pirata della strada sarebbe un romeno di 30 anni, evaso dai domiciliari e ricoverato al Policlinico Casilino: l’uomo è piantonato, e per ora è accusato solo di evasione. I vigili dell’VIII gruppo stanno cercando di ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente avvenuto ieri mattina alle 5.40, sulla Prenestina, all’incrocio con via Polense: una Ford Focus diretta verso il centro, è passata probabilmente con il rosso tamponando prima un autobus della linea 150, poi si è scontrata con una Passat che veniva nel senso di marcia opposto. Dai rilievi dei vigili urbani, sembra che la Ford procedesse a forte velocità, e quando l’automobilista si è trovato l’autobus davanti non è riuscito a rallentare in tempo per evitarlo. Ha tamponato il 150, e ha sterzato, ma di fronte si è trovata la Passat che sopraggiungeva. Il passeggero della Ford, Katalin Sion, 17 anni, è morto sul colpo, il guidatore, un connazionale, preso dal panico è fuggito a piedi.
    L’autista dell’autobus e il proprietario della Passat hanno chiamato i vigili e il 118. Sul posto è arrivata una pattuglia dell’VIII gruppo e l’ambulanza, ma per Katalin Sion non c’era più nulla da fare. Gli agenti della polizia municipale hanno ascoltato le testimonianze dell’autista dell’autobus e del proprietario della Passat, che sono riusciti a dare una vaga descrizione dell’uomo che avevano visto scappare, e dicono anche che probabilmente era ferito.
    Scatta la caccia al pirata: i vigili hanno informato gli ospedali, segnalando che c’era un uomo ferito, probabilmente straniero, che aveva provocato un incidente mortale ed era fuggito. … …
    (di MARCO DE RISI e PAOLA VUOLO)

    Più informazioni su