RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero Cronaca di Roma Prati, due auto in fiamme paura durante lo shopping

Più informazioni su

Il rumore di un’esplosione, la colonna di fumo che sale dalle macchine in fiamme colora di nero il cielo su via Cancellieri, nel quartiere Prati: le lingue di fuoco lambiscono le finestre ai primi piani dei palazzi, l’odore di gomma bruciata rende l’aria irrespirabile. La gente è spaventata, questa strada residenziale e silenziosa è piombata nel caos in pieno pomeriggio, verso le 18.30, nell’ora dello shopping, dell’affollata via Crescenzio, che è proprio a due passi da qui. «Ho pensato a una bomba», dice Flavia, 72 anni, «ho sentito il rumore di un’esplosione ed è stata la prima cosa che mi è venuta in mente, mi sono affacciata alla finestra e ho visto le auto che bruciavano, non riuscivo a respirare per il fumo. Ho chiuso subito i vetri per evitare che quell’odore di bruciato mi riempisse la casa». L’esplosione sentita dalla donna e dagli altri abitanti, era il rumore del motore e dei vetri di una Mercedes che scoppiavano.
I vigili urbani transennano la via, carabinieri e poliziotti ascoltano alcuni testimoni per cercare di capire cosa è successo, i pompieri spengono le fiamme prima che le auto e i motorini parcheggiati in fila saltino come birilli. Qualcuno ha visto una senza tetto entrare in una vecchia Mini-Car praticamente abbandonata da mesi lungo il marciapiede tra via Cancellieri e via Bastioni. Accanto alla Mini-Car c’è una Mercedes: «Ho visto una donna dentro l’auto abbandonata che si cambiava i vestiti – dice Bruno Parisi – la donna è scesa e la Mini ha preso fuoco». Le fiamme travolgono anche la Mercedes e altri tre motorini. «Ho visto una scena spaventosa – racconta Sara – l’aria era nera e irrespirabile, mentre il fuoco sembrava arrivare in cielo, sono stati momenti di panico assoluto».  … …. (di PAOLA VUOLO)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.