RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Il Messaggero prima pagina cronaca di Roma – 21 gennaio 2016

Più informazioni su

Il Messaggero prima pagina cronaca di Roma - 21 gennaio 2016

Il Messaggero prima pagina cronaca di Roma – 21 gennaio 2016

Il Messaggero prima pagina cronaca di Roma – 21 gennaio 2016

Salari, bonus multe per i vigili. Il Campidoglio rivede le buste paga: alla municipale incentivi sul numero di accertamenti Disagi beffa nonostante l’accordo: ieri caschi bianchi in piazza, oggi fermi nidi e municipi. Dopo avere cambiato il fondo stipendi, il Campidoglio è al lavoro per modificare i criteri con cui vengono erogate le indennità accessorie dei 23mila dipendenti comunali. Allo studio un bonus legato al numero di accertamenti realizzati dai vigili, anche attraverso lo Street control o i palmari. Ieri intanto ha lavorato solo 1 vigile su 3, a causa delle assemblee convocate dai sindacati. Disservizi previsti anche oggi: dalle 7.30 alle 10.30 protestano le insegnanti degli asili nido. Dalle 8 alle 11 invece tocca agli impiegati dell’Anagrafe.

L’idea di Marino: appoggiare l’ex assessore. Ignazio Marino continua a oscillare tra la voglia di correre alle primarie e quella di evitare una campagna elettorale che con lui si infiammerà subito. Così valuta un’altra ipotesi: non candidarsi, rimanere nel Pd e appoggiare una donna: Estella Marino, ex assessore all’Ambiente, leale al chirurgo dem fino alla fine durante i giorni dell’«assedio».

Linee a singhiozzo, ancora ritardi e proteste. Un’altra giornata di caos per il servizio pubblico. Dopo i disagi dei giorni passati sulla Roma-Lido, ieri rallentamenti e stop al servizio. Sulla linea B il guasto a un treno a Tiburtina alle 8 circa ha provocato rallentamenti epocali sull’intera linea con passeggeri infuriati che hanno sfogato la propria rabbia sui social network. Poco dopo le 10 invece sulla linea A c’è stato un guasto a uno scambio alla stazione Battistini: servizio interrotto per oltre 40 minuti da Ottaviano a Battistini.

San Pietro, parto in strada agente salva una clochard.

Delitto Fanella, il PM chiede vent’anni per Ceniti.

Presa la banda che rapinava i tassisti: due arresti.

Più informazioni su