Il Tempo Cronaca di Roma Spesa on line in altri due mercati rionali

Più informazioni su

    Dopo Testaccio, Laurentino, Ostia, Magliana e Tuscolano, anche il mercato Vittoria e Dell’Unità, nel XVII Municipio, si dichiarano prontia vendere i prodotti online. L’innovativo progetto della Confesercenti, partito un paio di anni fa dal mercato Trionfale e presentato ufficialmente ieri dopo che la Provincia ha siglato l’intesa conl’Associazionedi categoria, potrebbe in breve tempo essereestesoatutti i138 mercati rionali della Capitale, adetta degli organizzatori. Mal’obiettivo è ancora più ambizioso, usare lo stesso sistema telematico permettere in rete imercati e dialogare intemporeale con l’amministrazione. Da una parte, dunque, si pensa al consumatore e soprattutto alle fasce deboli della popolazione impossibilitate a fare la spesa,checonunsemplice clic possonoordinare frutta, verdura, pesce ecarneericeverledirettamenteacasa. Dall’altra si pensa a facilitare la vitalavorativadichistadietroalbanco, costretto oggi a perdere ore preziosetraunafilael’altra di un ufficio pubblico. «Il progetto è ambizioso – spiega Valter Papetti, dell’Anva- Confesercenti–ma a mio avviso realizzabile.

    Più informazioni su