Manolas esordio sabato con la Fiorentina

Più informazioni su

    AS ROMA Kostas Manolas – (Corriere della Sera) È arrivato a Fiumicino ieri mattina, ha sostenuto le visite mediche, ha firmato il contratto e nel pomeriggio si è allenato – seduta blindatissima per volontà di Rudi Garcia – per la prima volta a Trigoria dove ha conosciuto i suoi nuovi compagni di squadra.

    Ma, soprattutto, Kostas Manolas, ha fatto tornare il sorriso al tecnico francese: l’ultimo arrivato sarà infatti convocato per la gara contro la Fiorentina – per il transfer da parte della federazione greca servono 24-48 ore – e sono molto alte le possibilità che possa giocare titolare nella prima di campionato.

    Il difensore centrale, 23 anni ma già un Mondiale alle spalle e 27 presenze (con 4 gol) nelle coppe europee, è costato 13 milioni (più 2 di bonus, all’Olympiacos) e si è legato per cinque anni ai colori giallorossi (prenderà circa 1,5-16 milioni netti all’anno). 

    Sistemata la casella lasciata vuota dalla partenza di Benatia, negli ultimi giorni di mercato il d.s. Sabatini si dedicherà ad operazioni di contorno, come la cessione in prestito alla Sampdoria di Alessio Romagnoli e l’arrivo di uno tra Marko Basa, Chiriches e il colombiano Balanta, che resta in corsa.

    Più informazioni su